Storia

L’impresa F.lli Grimoli ( attuale Edil-Masoteor ), fondata nei primi anni 70 per la vendita di conglomerati cementizi, costituisce la pietra angolare su cui è stato edificato l’attuale impianto societario, che conta oggi sette partecipate raccol- te sotto il controllo del GRUPPO GRIMOLI.

Da 35 anni al vostro servizio

Verso la prima metà degli anni 80, l’azienda compie un salto di qualità notevole trasferendo le sue attenzione nel campo dei lavori pubblici, arric- chendo l’assetto societario con la creazione della BI.Ca.Mis srl ad oggi leader nel Sud Italia nella Produzione di conglomerati cementizi, conglome- rati bituminosi e la produzione di Inerti qualificati provenienti dalle sue 4 cave site in provincia di Cosenza.

Una realtà in continua evoluzione

Dieci anni dopo la svolta decisiva: con la creazione delle TechnoBeton, ItalBeton e Beton du Sahel il Gruppo Grimoli inizia le sue attività in campo estero con la creazione di ben 5 centrali di Calcestruzzo in territorio tunisino. Verso la fine degli anni 90 si cominciò ad avvertire l’esigenza di allargare gli obbiettivi nel campo dell’edilizia privata, da questa idea nasce la Kruseon srl, immobiliare che opera nella provincia di Cosenza.

Alla professionalità del management del Gruppo Grimoli, sempre animato da un’alta tensione progettuale, si deve la consapevole e determinata volontà nel coniugare efficienza e spirito innovativo, continuità e cambia- mento, perfezionamento e sperimentazione.
Un impegno radicato sulla solida base di un’esperienza che si arricchisce ogni giorno di nuovi traguardi e rinnovati obbiettivi conseguiti grazie all’aggi- ornamento permanente del know-how tecnico, nel contesto di un’ulteriore e promettente espansione verso una dimensione internazionale.
Così il Gruppo approda alla realtà odierna forte di consolidate strategie costruttive, pog- giando su di un’articolata composizione societaria intimamente interrelata in un rap- porto di stretta coesione funzionale.